Un Natale ecologico, continua l’impegno green di Project
Il tema della salvaguardia ambientale ci è sempre stato a cuore, e in questo ultimo anno abbiamo cominciato ad impegnarci concretamente ponendo attenzione a tutte quelle decisioni che in qualche modo coinvolgevano il riciclo di materiale inquinante, ponendoci l’obiettivo di arrivare ad un ufficio plastic free.
Le borracce in alluminio per l’acqua, le tazze in ceramica per le tisane e i caffè, le palettine in legno, ci hanno permesso di ridurre del 50% l’utilizzo della plastica: se prima utilizzavamo un sacco da circa 130 litri a settimana oggi il consumo è ridotto a 65 litri.
Scegliere una borraccia e una tazza uguale per tutti con logo Project ha, inoltre, rafforzato l’identità dell’azienda, coinvolgendo tutti i membri dello staff in una politica di attenzione verso l’ambiente in cui tutti noi crediamo.
Perché quindi non valutare per i nostri clienti un pensiero che fosse innanzitutto ecosostenibile? Un pensiero che ricordasse alle persone quanto sia importante oggi avere maggiori attenzioni verso l’ambiente e non solo a livello personale, nella vita domestica, ma anche a livello aziendale, nella condivisione quotidiana di spazi fra i dipendenti e collaboratori.
Ci siamo quindi rivolti a chi aveva brandizzato per noi tazze e borracce per chiedere di sostenerci in questo nuovo progetto. Volevamo puntare su un prodotto realizzato in materiale riciclato, che non comportasse imballaggi ingombranti e non differenziabili, magari anche utile.
La nostra scelta è caduta sull’ombrello, un ever-green dei gadgets aziendali proprio perché sempre utile e gradito, inoltre si tratta di un oggetto facile da trasportare e non fragile, in materiale riciclato con elegante manico in legno; solido e duraturo. Colore e logo sono gli stessi degli altri gadgets Project che ormai stanno diventando una vera e propria collezione.