Design e ingegnerizzazione di una nuova linea di interfoni.
Realizzare una nuova linea di interfoni con design e progettazione rigorosamente made in Italy e dotati di una tecnologia avanzata. L’azienda si è rivolta a Nussbaumer Design per la realizzazione del design, e a Project S.r.l. per l’ingegnerizzazione della nuova linea.
Prodotto: | Interfono per motociclisti |
Cliente: | Midland S.r.l. |
Software: | CATIA V5 |
Link: | www.midlandeurope.com |
MIDLAND è un’azienda leader in progettazione e realizzazione di prodotti tecnologicamente innovativi per la comunicazione in movimento.
Il software utilizzato per questo progetto è CATIA V5. Abbiamo deciso di utilizzare CATIA perché è il miglior software sul mercato per la modellazione superficiale, il più adatto alle particolari geometrie da costruire. CATIA è, inoltre, capace di supportare i diversi stadi della vita del prodotto: creazione, design (CAD), produzione (CAM) e analisi (CAE).
MIDLAND per la sua nuova linea di interfoni ha presentato 4 esigenze specifiche:
Lo studio Nussbaumer Design ha proposto al cliente alcuni concept dal design innovativo e completati da proposte per soluzioni tecniche realizzative.
La committenza, tra i bozzetti, ha scelto quello che meglio soddisfaceva le esigenze di performance e di posizionamento sul mercato.
A questo punto Project srl si è occupata di industrializzare il nuovo design con la tecnologia Midland.
INTERFONI “BT Mini” E “BT Rusch”
BT Mini: Grazie alle dimensioni minime, all’impatto visivo contenuto ed alla facilità di utilizzo, risulta essere l’interfono ideale per chi non ha troppe esigenze e non vuole rinunciare all’estetica del proprio casco.
BT Rusch: Rappresenta l’interfono top di gamma con il miglior rapporto prezzo/prestazioni rispetto ad altri della stessa categoria. Ad esaltare tutte le funzionalità risulta essere il suo design ricercato, che gli ha permesso di vincere al Red Award Design del 2021, una delle più prestigiose competizioni in ambito design a livello mondiale.
Un punto di forza di entrambi i modelli risulta essere la figura ergonomica dei pulsanti, che grazie alla loro forma a cuspide offrono una buona sensibilità di utilizzo anche con i guanti da moto.
Entrambi i modelli hanno ricevuto anche la certificazione waterproof IPX6.